URANIA Corporation

Den Harrow

Stefano Zandri, in arte Den Harrow (scelto per l’ironica assonanza con la parola “denaro”) (4 giugno 1962, Nova Milanese) è un cantante italiano.

Dopo un inizio come fotomodello, incontra Roberto Turatti (DJ milanese) e Michele (Miki) Chieregato (DJ e musicista), che diventeranno suoi produttori. Il suo primo disco, prodotto da Turatti e Chieregato, vede il testo scritto da Enrico Ruggeri: si tratta di To Meet Me, del 1983. Diventa un cantante molto popolare negli anni ’80, vendendo circa 20 milioni di copie dei propri dischi.

I suoi successi più famosi sono Mad Desire, Catch the Fox e Bad Boy, coi quali ha vinto molti premi tra cui alcuni Dischi d’oro.
Dato il successo internazionale ottenuto cantando in inglese, Stefano sceglie uno pseudonimo ulteriore al proprio nome d’arte, presentandosi alle varie interviste come Manuel Stefano Carry, ed asserendo d’essere nato negli USA, a Boston.

Durante tutti gli anni ’90 lavora soprattutto all’estero, con particolare riscontro nei paesi di lingua tedesca. Si impegna anche in alcune produzioni cinematografiche.

Partecipa all’edizione 2006 del reality show italiano L’isola dei famosi, prima come riserva, poi come concorrente. Si ritira dopo pochi giorni di permanenza sull’isola. Poco dopo sposa Federica Bertoni. Sul corpo è pieno di tatuaggi, tra i quali spicca sul petto un grosso cuore con la freccia e, sotto, l’immancabile nome di Federica.