Diana Est è una cantante italiana
Il suo pseudonimo è basato sulle parole Diana, dea della caccia romana, e Est, che corrisponde alla terza persona singolare del verbo “essere” in latino. Diana Est non aveva una voce particolarmente memorabile, ma i produttori discografici le proposero di presentarsi in pubblico con un aspetto androgino, a metà tra l’antichità classica e il futuro, con accenni all’estetica new wave.
La carriera artistica di Diana Est fu molto breve. Entrò nel mondo della musica grazie a suo zio Mario Lavezzi nel 1982, anno in cui venne messa sotto contratto dalla Dischi Ricordi, anche se un anno prima partecipò come corista per Ivan Cattaneo nel programma musicale Mister Fantasy, il quale andò in onda su Rai Uno.
La cantante ottenne un successo immediato grazie anche al contributo del cantante Enrico Ruggeri, autore dei testi dei singoli Tenax e Le Louvre. Nello stesso anno, partecipò a Premiatissima e, l’anno successivo, al Festivalbar 1983 con Le Louvre, classificandosi al secondo posto della squadra verde, quella dei giovani, dietro a Scialpi. Sempre nel 1983 partecipò ad Azzurro 1983 con lo stesso brano. L’anno successivo ritornò al Festivalbar 1984 con Diamanti, e con lo stesso brano fu anche in gara ad Azzurro 1984 nella Squadra Ananas, capitanata dal Gruppo Italiano.
Dopo aver inciso il terzo ed ultimo singolo nel 1984, Diamanti, scomparve dalle scene musicali.
Il 30 agosto 2013, dopo anni di silenzio, si è esibita sul palco dell’80 Festival a Mareno di Piave (TV). Il 24 giugno 2016, si è esibita sul palco dell’80 Festival a Palmanova (UD).