“Erika de Bonis” conosciuta come “Erika” è una cantautrice che è stata in cima a tutte le classifiche dance nel 2001.
A soli 16 anni ha debuttato con “Relations” che fu n° 1 in tutte le classifiche radiofoniche italiane, creando buone reazioni anche in altri paesi in USA, Brasile, Russia, Europa.
Nel febbraio 2002 un altro suo singolo “Ditto” è stato presentato nella trasmissione televisiva “Sanremo Dance” su Rai 1, suscitando grande scalpore. Dopo due settimane “Ditto” divenne una delle migliori canzoni suonate.
Nel 2003 il suo singolo ”I Don’t Know” è stato riconosciuto in diversi paesi del mondo come il disco più ascoltato dell’anno, il video è stato trasmesso sulle più importanti televisioni musicali e per questo Erika ha vinto un MTV Award.
Nel 2004 e nel 2005 Erika è volata in Brasile per un tour di concerti dal vivo incluso il Planet Pop Festival, ogni spettacolo fece il tutto esaurito.
Nel 2015 supera le soglie della musica dance per entrare nell’universo pop con brani da lei scritti ‘I Think About You’ e ‘See The Whole World Change’, usciti solo per il mercato italiano.
Nel 2019 prende parte alla produzione di un album dedicato ai fans insieme a grandi artisti che hanno segnato, come lei, la musica dance degli anni 90 e 2000, proponendo il singolo “Second of June” che si riaffaccia sul passato con l’intento di ricreare l’atmosfera dei suoi primi successi, riscuotendo grande approvazione da parte di tutti gli affezionati del genere.
Il 14 Maggio 2020 è la volta di “Crazy for You” un singolo che presenta un sound sofisticato sempre più pop.
Il 05 Novembre 2020 Erika presenta l’esplosiva “Feelings” al fine di rievocare l’energia e le emozioni degli anni 80, riconfermando le sue abilità di cantautrice e ottenendo ottime recensioni.