URANIA Corporation

Johnson Righeira

Johnson Righeira è un cantante italiano e internazionale

Inizia la sua carriera nel 1981, con il singolo Bianca surf, pubblicato come cantante solista, già con lo pseudonimo di Johnson Righeira.

Nel 1983 pubblica il suo primo album, Righeira, da dov’è tratto il successo Vamos a la playa, che divenne un tormentone per tutta l’estate e successivamente pubblicò il singolo No tengo dinero.

Nel 1985, uscì l’album Bambini Forever, da dov’è tratto un altro grande successo estivo: L’estate sta finendo.

L’anno successivo partecipa al Festival di Sanremo con la canzone Innamoratissimo, e nel 1988 pubblicò il suo ultimo singolo, con cui sospese la carriera con i Righeira: Companero.

Inosservato, nel 1992 uscì l’album Uno, Zero, Centomila, ma la carriera con i Righeira ricominciò nel 1998, e nel 2001 uscì una nuova versione di Vamos a la playa.

Nel 2007 è uscito l’ultimo album, Mondovisione anticipato dal singolo La musica electronica, con un ottimo successo.

Nell’agosto 2008 su R101 è stato impegnato nel programma radiofonico L’estate sta finendo, che riprendeva il titolo dall’omonima canzone del 1985. Nel 2012 e 2013 collabora dal vivo con il cantante Riz Samaritano. Nel 2014 partecipa come attore al film Sexy Shop di Maria Erica Pacileo e Fernando Maraghini.

Dal 2015 con ritorna ad essere uno degli artisti più chiacchierati del momento dopo che un suo singolo “L’estate sta finendo” viene utilizzato da tutte le tifoserie di serie A e la canzone “Vamos a la playa” diventa spot nazionale per Mc Donald America. Nel 2016 debutta insieme a Nevruz con il singolo “Sembra Impossibile”

 

BOOKING NOW